AMIATA – L’Assemblea dei Soci di Coop Amiatina ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2024, chiuso con un utile di oltre 500mila euro. Un risultato, significativo in un contesto socio-economico ancora segnato da incertezze globali, testimonia la solidità della cooperativa, la sua capacità di adattamento e il forte legame con i propri soci e il territorio. L’apertura dell’assemblea da parte del presidente Vincenzo Fazzi è stata caratterizzata da un momento di profonda commozione nel ricordo di due figure importanti per la comunità di Coop Amiatina: Roberta Mazzuoli, del negozio di Piancastagnaio, e Iuri Bartoli.
Nonostante le instabilità geopolitiche e le pressioni inflazionistiche, Coop Amiatina ha saputo stare sul mercato nel modo giusto, tutelando il potere d’acquisto dei soci e dei clienti con molteplici iniziative, che si protrarranno anche nel 2025.
Particolare attenzione è stata dedicata al mantenimento e al miglioramento dei punti vendita per affrontare le sfide future.
Nel corso dell’assemblea si è parlato anche dei problemi endemici del territorio; preoccupa il calo demografico che sta interessando le aree interne del comprensorio in cui opera Coop ed è stato rimarcato – rivolgendosi agli amministratori – quanto sia importante attivarsi per offrire i servizi alla popolazione che rimane.
Il servizio nelle prossime edizioni del Tg9